5 Stelle, dove è finita la vostra umanità?

14 giugno 2018

Ieri pomeriggio sono intervenuto in aula a Strasburgo all’interno del dibattito sulla crisi umanitaria nel Mediterraneo e la solidarietà europea.

Qui di seguito il testo completo del mio inervento (più in basso, il video):

«Grazie Presidente,
due osservazioni veloci: io vorrei dire al Presidente Macron e agli altri membri del Consiglio, che se oggi abbiamo un Governo che a loro non piace per nulla -e per altro non piace nemmeno a me- forse è anche per le politiche che molti Stati hanno fatto contro l’Italia, non aiutando il nostro Paese negli anni passati.
E ricordo al Presidente Macron che tre mesi fa lo invitai a Bardonecchia e Ventimiglia a vedere la situazione che si è creata e ancora sussiste.
Mentre ai colleghi del Movimento 5 Stelle voglio chiedere: “DOVE SIETE FINITI? DOVE È FINITA LA VOSTRA UMANITÀ? RACCOGLIEVATE I SOLDI PER LE ONG UNA VOLTA. E OGGI LASCIATE CHE LE ONG E LE LORO NAVI STIANO IN MEZZO AL MARE PERCHÈ AVETE ABDICATO ALLE POLITICHE FASCISTE DEL MINISTRO SALVINI”.
E infine vorrei chiedere al Ministro Salvini perché non è qua? Perché non è qua a prendere la proposta del PE sulla riforma del trattato di Dublino e a portarla in Consiglio. Questo dovrebbe fare il nostro Paese, come ha fatto negli anni passati»

5 Stelle, dov'è finita la vostra umanità?

Ai colleghi del Movimento 5 Stelle ho voluto chiedere: "Dove è finita la vostra umanità?"Sono intervenuto in aula nel dibattito sull'emergenza umanitaria nel Mediterraneo. Qui sotto il testo del mio intervento:«Grazie Presidente,due osservazioni veloci: io vorrei dire al Presidente Macron e agli altri membri del Consiglio, che se oggi abbiamo un Governo che a loro non piace per nulla -e per altro non piace nemmeno a me- forse è anche per le politiche che molti Stati hanno fatto contro l’Italia, non aiutando il nostro Paese negli anni passati.E ricordo al Presidente Macron che tre mesi fa lo invitai a Bardonecchia e Ventimiglia a vedere la situazione che si è creata e ancora sussiste.Mentre ai colleghi del Movimento 5 Stelle voglio chiedere: “DOVE SIETE FINITI? DOVE È FINITA LA VOSTRA UMANITÀ? RACCOGLIEVATE I SOLDI PER LE ONG UNA VOLTA. E OGGI LASCIATE CHE LE ONG E LE LORO NAVI STIANO IN MEZZO AL MARE PERCHÈ AVETE ABDICATO ALLE POLITICHE FASCISTE DEL MINISTRO SALVINI”.E infine vorrei chiedere al Ministro Salvini perché non è qua? Perché non è qua a prendere la proposta del PE sulla riforma del trattato di Dublino e a portarla in Consiglio. Questo dovrebbe fare il nostro Paese, come ha fatto negli anni passati»#migranti #Aquarius #immigrazione

Posted by Daniele Viotti on Wednesday, 13 June 2018